Scoperta dell’acqua su Marte, ma la gestione è in mano ad Abbanoa

HOUSTON. Gioia immensa e grandi brindisi in seguito alla scoperta dell’acqua su Marte al centro aerospaziale americano: grandi speranze sulla possibilità di aver trovato la vita e aver incrementato il progresso scientifico per l’umanità… ma la sventura era dietro l’angolo.

Il robot inviato dalla NASA sul Pianeta Rosso avrebbe infatti scoperto quella che in un primo momento pareva essere una sorgente naturale di acqua che sgorgava dalla roccia. Quello che tutti ignoravano è che, in realtà, quell’acqua fuoriuscisse dal terreno a causa di una perdita della condotta di Abbanoa che passa proprio nei paraggi. Gli ignari scienziati ne avrebbero quindi prelevato un campione di circa 5 litri per analizzarlo.

Tutto sembrava procedere alla grande finché in una calda mattina texana, aperta la cassetta delle lettere, gli scienziati americani si sono ritrovati dinnanzi a una lettera sinistra: mittente Abbanoa S.p.A., Cagliari, Sardegna: panico generale, dieci infarti, quattro tentativi di suicidio, bestemmie irripetibili (tra cui qualcuna in un sardo approssimato), parolacce e conversione degli atei alla prima religione disponibile. La sola apertura della lettera, affidata al nucleo artificieri, avrebbe portato a 5 svenimenti.

Anche una potenza come l’America è stata colpita da una delle più grandi piaghe di Sardegna: le famigerate bollette di Abbanoa, in grado di mandare sul lastrico persino un ente ricco come la NASA. L’ente idrico sardo si sarebbe infatti accorto dell’appropriazione indebita dell’acqua da parte del robot e avrebbe presentato una bolletta astronomica (compresa di relativo acconto per futuri prelievi).

Si sta già procedendo a una dilazione del pagamento che impegnerà il governo americano per l’eternità. “Fortunatamente, nel giro di qualche miliardo di anni, il mondo finirà… così che non dovremo più pagare”, ha dichiarato il presidente americano. Forse è per questo che, se esistono, gli alieni si nascondono: anche loro hanno paura che arrivi qualche bolletta di Abbanoa.

Lascia un commento...