Regionali 2024. Il programma della sinistra: “a capodanno Shakira, Eminem e gli U2”
CAGLIARI. Si era sperato fosse una fake news l’audio circolato qualche tempo fa su Whatsapp nel quale si parlava di una possibile ricandidatura del presidente Solinas, purtroppo però non è stato così. Dopo un alternarsi di “destra” e “sinistra” accomunate entrambe dal “no aer fattu nudda”, la sfida si sarebbe accesa (issos si devian allughere) negli ultimi mesi del 2023 a suon di riform.. ehm, volevamo dire di concerti.
Dopo l’insipido governo Pigliaru chi no pudiada e né fiagaiat (che non puzzava ne odorava ndr) era davvero difficile riuscire a fare più schifo, ma la giunta leghista sarebbe ampiamente riuscita nell’impresa: tra le tante prodezze si ricordino le perle dell’assessore Nieddu, di Chessa, ma soprattutto il lauto pasto abusivo di Sardara del 2021.
Come fare a riconquistare l’elettorato dopo simili prodezze? La giunta avrebbe giocato tutte le sue carte – e su inari – con i concerti di fine anno, portato in Sardegna Zucchero, Salmo, Nek e Renga, Mahmood, Ligabue e insomma totu su restu.
Il centro sinistra dunque per non farsi trovare impreparato avrebbe trovato la soluzione per sbarazzarsi degli avversari leghisti già in campagna elettorale, promettendo per il capodanno in piazza del 2024 concerti in piazza con Eminem ad Alghero, Shakira a Cagliari e gli U2 ad Esporlatu!