Elon Musk rifornisce in Sardegna e scende al 6 posto tra gli uomini più ricchi al mondo

SASSARI. Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, o meglio, lo era fino a quando con la sua famiglia ha deciso di trascorrere un weekend in Sardegna. Dopo la fissa per i viaggi sulla Luna, l’imprenditore sudamericano e naturalizzato canadese, si sarebbe voluto recare a Lunamatrona, forse per programmare un giorno dei viaggi anche lì.

L’imprenditore però non aveva considerato che per far viaggiare la macchina bi cheret brou (ci vuole benzina ndr). Benzina che oggi come oggi (ma anche ieri come ieri eh ndr), soprattutto qua nell’isola, ha visto salire il suo prezzo fino alle stelle. Arrivato in loco, l’uomo si sarebbe fermato, sfortunatamente, a bere una cosa nel piccolo paesino di Siddi, dove un imbreagone locale, avrebbe approfittato di una distrazione per fregargli il borsellino, nel quale fortunatamente b’aiat solu minudos (dove fortunatamente c’erano solo spiccioli ndr): circa un milione di euro in contanti. L’accaduto sarebbe avvenuto proprio sotto gli occhi compiacenti de su barista (del barista ndr) che, vedendo andar via l’uomo, gli avrebbe consigliato di pulirsi la zimiga (cispa ndr).

Conscio di aver perso gli spiccioli, l’imprenditore si sarebbe recato al rifornitore per mettere benzina, dove per fortuna, avendo perso i contanti, gli sarebbe stato permesso di pagare con la carta di credito: l’errore fatale però sarebbe stato quello di fare il pieno anziché mettere 20 euro! Qui l’odissea: visto il costo esorbitante della benzina, la macchina ci avrebbe messo più di mezzora a riempirsi fino a nde irare (per riempirsi fino a fuoriuscire dal serbatoio ndr), prosciugando la carta di credito del povero Elon Zimiga (soprannome guadagnato a Siddi).

Subito la notizia avrebbe fatto il giro del mondo, perché la classifica de sos riccos viene aggiornata in tempo reale. Secondo l’ultimo aggiornamento, la gita a Lunamatrona sarebbe costata cara a Musk perché, nella classifica dei più ricchi al mondo, ora si troverebbe al sesto posto!

Lascia un commento...