Novax si gioca al lotto i numeri sull’efficacia dei vaccini e diventa milionario

SUCORRUMANNU. Un anno e mezzo di pandemia = un anno e mezzo di numeri sparati ovunque e ad ogni ora, volti a terrorizzare un’intera popolazione che, un anno e mezzo fa, aprì le danze al primo lockdown del mondo occidentale. Tutti assucconati tranne uno, Zuseppe Nomitorransoscontos.

L’uomo, uno dei pochi abitanti de SUCORRUMANNU, sarebbe fin da principio rimasto perplesso dalle decisioni prese dal governo centrale e, visto che mai in vida si era fidato di nessuno, non capiva perché avrebbe dovuto fidarsi dello stato. Zuseppe poi, abitante della piccola frazione appartenente al comune de COMENTESINARAT, non sarebbe mai riuscito a capire il senso di dover stare frazigadu in domo (guasto a casa ndr), pur abitando in una zona con la densità abitativa pari a quella dell’Oceano Pacifico.

Tale diffidenza lo avrebbe portato ad appuntare su un taccuino de 10 kg, tutte le castronerie sparate da annu e mesu a oe (da un anno e mezzo a oggi ndr). Eccone alcune: “il virus non è pericoloso, troppo allarmismo, è una comune influenza” (Bassetti, Febbraio 2020) vs “il virus è pericolosissimo, si salvi chi può” (Bassetti, Marzo 2020); i positivi asintomatici non contagiano vs i positivi asintomatici contagiano pius de Papa Francesco; il virus rimane pure incastrato in sos bottes chi impittas in campagna vs “ma ite cazzu sezis nende”.

Una volta arrivati i vaccini (ovviamente non Sputnik, mica la si poteva dare vinta alla Russia), l’uomo avrebbe capito nei primi due mesi il da farsi: i primi dati parlavano infatti di un siero del demonio (cit. whatsapp) con copertura totale, nella quale per il siringato sarebbe stato impossibile essere positivo, tuttavia poi de duas chidas potevi essere positivo su matessi, ma non contagioso. Passate altre due settimane il vaccinato poteva comunque contagiare, ed è proprio qui che sarebbe iniziato il valzer delle percentuali: “si è protetti al 95% dal contagio e al 100% dall’ospedalizzazione” (naraian cuddos ndr): tuttavia le cifre avrebbero iniziato a mutare più del virus!

Zoseppe avrebbe pertanto optato per il detto “non tutti i mali vengono per nuocere”, ed avrebbe iniziato a giocare al lotto tutte tutti i numeri sparati dai virologi da salotto. Questi, grazie alla variante Broddoy, sarebbero nuovamente cambiati e l’uomo, prontamente, li avrebbe giocati al Super Enalotto, diventando Milionario!

I soldi tuttavia rimarranno allo stato perché per poterli ritirare l’uomo dovrebbe essere provvisto di Green Pass!

Lascia un commento...