Olbia. Assaltato all’alba un camion che trasportava pellet: rubati 5000 sacchi

OLBIA. Attimi di tensione e paura questa mattina a Olbia dove, tra l’incredulità dei presenti, è stato assaltato e rapinato un camion che trasportava pellet, merce al giorno d’oggi pregiata quanto lo era l’Amuchina nel febbraio 2020.

I fuorilegge (no non parliamo di chi permette questi scellerati aumenti dei prezzi) avrebbero agito come i testicoli (ovvero in coppia), fermando il camion nella sopraelevata poco prima che potesse giungere a destinazione. Uno dei due rapinatori, non avendo macchine a disposizione e non essendo veramente un ladro di professione, avrebbe preso in prestito due monopattini dal comune di Olbia, mettendoli così di traverso nella carreggiata per poter così effettuare un blocco stradale in piena regola.

Trovatosi la strada sbarrata l’autista avrebbe prontamente arrestato il pesante mezzo alla bene e meglio, ignorando il consiglio del “copilota” che suggeriva di cattigare i monopattini oppure scendere veloce pro che los imbolare a una miza (per lanciarli a un miglio ndr) “e baffanculu”. Fermato il potente mezzo l’uomo sarebbe stato minacciato da uno dei rapinatori che gli avrebbe intimato di collaborare, in alternativa un altro complice sarebbe corso a casa per accendergli tutte le luci della casa (elettrodomestici compresi) per far lievitare ancor di più la bolletta della luce. Avendo compreso di non avere alternative, il camionista avrebbe deciso di collaborare consegnando tutto il pellet in suo possesso. Pellet che sarebbe stato destinato al mercato olbiese alla modica cifra di 14.00 euro al sacco, più ovviamente il trasporto.

I carabinieri di Olbia recatisi sul posto, ed avendo riconosciuto tra i rapinatori Peppe Mollastare e Antoni Sasungias, conosciuti per essere delle brave persone, avrebbero deciso di intervenire solo per rimettere i monopattini al loro posto.

Secondo le forze dell’ordine infatti il reato lo compie chi decide ugualmente di comprare e rivendere il pellet a quelle cifre, il furto in tal caso è lecito! Winter is coming!

Lascia un commento...