“Peddhe mala no nde moridi” e si lancia sotto un bus per dimostrarlo

OZIERI. Curioso e singolare incidente quello avvenuto ieri mattina nel centro del Monte Acuto davanti agli occhi di tantissime persone, alcune delle quali ancora sotto shock per l’accaduto. Sembrava una giornata come tante per Barore Santu, erede (a dispetto del nome) di una antica famiglia di banditi ozierese.

L’uomo pare versasse in pessime condizioni fin dalle prime ore del mattino da quando aveva esagerato con l’acquavite di avviamento. Alcune feroci discussioni con degli amici avrebbero messo altra sete all’uomo che si sarebbe trovato graminadu fin dalle 10, ora in cui sarebbe andato via dal bar per prendere l’autobus che lo avrebbe ricondotto verso casa. Proprio alla fermata avrebbe conosciuto tia Angheledda Ramanzina, attempata ma simpatica signora ozierese che avrebbe cominciato a rimproverare l’uomo per le sue condizioni arrivando ad affermare che il pericolo sarebbe addirittura potuto essere quello di pagare a prezzo della vita le esagerazioni con la bottiglia.

La frase avrebbe punto nell’orgoglio l’uomo che dopo aver spiegato alla donna da quale stirpe provenisse, proprio mentre sopraggiungeva il bus sul quale sarebbe dovuto salire, avrebbe esclamato: “Peddhe mala no nde moridi! Abbaidade!” lanciandosi in mezzo alla strada: vani sono stati i tentavi dell’autista di fermare la corsa del mezzo prima dell’impatto. L’uomo sarebbe stato preso in pieno e sbalzato ad una decina di metri. Incredulità fra tutti i presenti e qualche malore fra i più deboli di cuore… ma quella che sembrava una tragedia si è trasformata in breve tempo in un siparietto esilarante quando l’uomo si sarebbe rialzato con un certo stupore e avrebbe detto: “Cessu, a beru fit sa cosa… custa chere buffada!” (“Caspita, il detto era vero… tale situazione necessita di una consacrazione alcolica!”).

Solo un brutto spavento e un bus a cui far revisionare i freni dunque se non fosse per il video che qualcuno è riuscito a girare dell’epica impresa e che è diventato virale su YouTube in pochissimo tempo.

Lascia un commento...