Sassari-Olbia. Aperti 4 km nel lotto 2: operai organizzano spuntino per festeggiare

MONTI. L’eterna lotta per la conclusione dei lavori della strada Sassari-Olbia sembra non avere fine. Tra promesse da marinaio e caz*adas gasi, i lavori sono ben lungi dall’essere terminati, per la felicità di tutti gli abitanti del nord Sardegna e non solo!

Per fortuna, però, arrivano buone notizie dal lotto 2, nel quale sono stati aperti al traffico ben 4 km!! (AZZ ndr) È notizia di oggi che gli operai, infatti, in soli 10 anni, sarebbero riusciti a concludere un tratto del lotto 2, che consiste in oltre 12 km di strada tra il km 11,800 e il km 24,200 dell’intera arteria a 4 corsie, entrambi già completamente realizzati. Il progetto prevede la realizzazione di 2 svincoli: quello di S. Antioco di Bisarcio, dal quale si diramerà una bretella di collegamento con la strada provinciale 1 per il traffico diretto a Ozieri, e lo svincolo di Chilivani.

Gli operai presenti a questo evento senza precedenti erano capitanati da Bainzu Mazzola che, appena conclusi i lavori, si sarebbe rivolto col giubilo nel cuore all’ingegner Antoni Mazzetta (noto tangente) spiegando subito la sua idea: “Caz, poi ci dicono che non lavoriamo! Gua’, per questo pezzo ci abbiamo messo solo dieci anni, organizziamo uno spuntino!”. La richiesta ovviamente sarebbe stata accolta all’istante dall’ingegnere e dall’azienda appaltatrice che, vista la scusante, ne avrebbe approfittato per ritardare ulteriormente la paga degli stipendi degli operai (visto e considerato che nell’isola gli spuntini spesso durano diversi giorni).

Lo spuntino sarebbe andato benissimo e ad esso avrebbero partecipato tutti gli operai che da novembre stanno lavorando nel lotto e che tutti gli automobilisti di passaggio vedono sempre e ormai conoscono per nome: presenti quindi l’ingegner Mazzetta, Bainzu Mazzola e altri due operai, più un amico invitato a sbaffo per l’occasione.

Al contrario dei lavori, lo spuntino si sarebbe organizzato e concluso subito con tanto di prodezze dei commensali degne dei migliori spuntini sardi tra cui la buttadura (il gettito, e non di calcestruzzo ndr) di Bore Feghe sopra l’ingegner Mazzetta (che probabilmente gli costerà il posto di lavoro), il rientro a casa di Bainzu Mazzola a razzigone tra un guardrail e l’altro fino a Ozieri e una piccola rissa per il ritrovamento di una carta da gioco sotto il tavolo, dopo una chiusura doppia molto sospetta nella pinella pomeridiana.

A quando, dunque, la fine dei lavori sulla Sassari-Olbia? “Sicuramente a breve, -commentano i tecnici dell’ANAS- speriamo entro il duemacredici!”

Lascia un commento...