Unione Sarda sbaraglia tutti e vince premio “Miglior giornale per illattare 2018”

CAGLIARI. Festeggiamenti in piazza e scene di giubilo in redazione. Per il terzo anno consecutivo, L’Unione Sarda fa incetta di premi nel concorso indetto dalla rivista Ziedda2000. Il rinomato e blasonato concorso assegna infatti ogni anno i premi ai migliori giornali isolani; non tanto per la qualità dei contenuti, quanto per la loro utilità ai fini domestici. E così, dopo aver vinto nel 2016 il premio come “miglior alluminzu pro su fogu”, nel 2017 come “miglior giornale per pulire la cadrija”, ecco che il 2018 si apre con un altro traguardo: oltre alla riconferma nei tre precedenti settori, L’Unione si laurea “Miglior giornale per illattare 2018”.

La commissione di valutazione del concorso è rimasta infatti impressionata dalle caratteristiche meccaniche della carta del quotidiano del capo di giù: praticamente impermeabile alla vernice e con importanti proprietà anti-scivolo che salvano gli imbianchini della domenica da micidiali scivolate sui tappeti di giornali stesi a terra quando si devono illattare le pareti di casa. Soddisfatti i vertici della testata giornalistica che ormai da 2 anni hanno stipulato una convenzione con l’AIAZEDD (Associazione Imbianchini A Zorronada E Della Domenica) per la fornitura di carta di qualità con cui tappezzare pavimenti e mobili durante le sessioni di illattonzu della casa.

Tra gli altri partecipanti al concorso, menzione di merito a La Nuova Sardegna per l’impegno nello sbagliare il calendario ogni anno e un invito a recuperare terreno almeno sul campo dell’alluminzu per il fuoco. Premiata inoltre Radio Limbara per il calendario più studiato del 2018.

Lascia un commento...