WhatsApp non è compatibile col suo 3310: non codda da 4 anni. La storia commuove il web
SA CASTANZA. La comunicazione con le donne, si sa, è un passaggio chiave di ogni relazione e rapporto che si voglia mandare a buon fine. In particolare, dall’invenzione del telefono nel 1871 (e in seguito dei telefonini e di internet), il maschio ha dovuto adattarsi a complicatissimi sistemi di comunicazione con l’esemplare femminile che intende corteggiare e in seguito bodolare (già ci siamo capiti).
In particolare, la storia che vi raccontiamo oggi è quella di Giuanne Asasola: tipico trentenne sardo con una sfrenata passione per campagna e mezzi agricoli a trazione diesel. Il giuovine uomo, residente a Sa Castanza (ridente cittadina al confine della Gallura), sarebbe affezionatissimo al suo storico Nokia 3310 che da tanti anni ormai funge da contatto col mondo femminile.
Gli ultimi ritrovati della tecnologia telefonica (e in particolare l’uso di Facebook e Whatsapp) hanno però tagliato fuori il ragazzo dalla cerchia de “sos coddadores”… ma non da poco tempo purtroppo! Il povero Giuanne, infatti, non codda (gratis) da ormai 4 anni.
La drammatica storia è stata messa in rete dagli amici (in principio con scopi denigratori) ma è subito diventata virale dando vita a una raccolta fondi online per comprare qualcosa che almeno somigli ad uno smartphone per il povero ragazzo. Il successo dell’iniziativa sta prendendo piede su scala planetaria ed è arrivata perfino qualche donazione dal lontano Giappone (patria per antonomasia della tecnologia).
Se volete contribuire anche voi all’iniziativa potete trovare i link digitando su Google la parola chiave “giàcoddidomani” e aiutare così Giuanne a reinserirsi nella società moderna.