Consiglio regionale, insorge l’opposizione: “A mie altresì no mi lu naras!”

CAGLIARI. Momenti di altissima tensione e di rischio altresì di violenza fisica in Consiglio Regionale a Cagliari durante l’intervento del presidente Christian Solinas che esponeva ed illustrava altresì le nuove disposizioni contenute nelle delibere regionali di recepimento del DPCM 26 Aprile, con neanche una settimana di ritardo.

Mentre il leader del PSd’Az cercava di far passare in sordina la retromarcia e altresì la figura di mer figuraccia dopo il decreto del 2 Maggio in cui si preannunciavano riaperture anticipate, ora (pare) annullate col nuovo decreto “segreto” di ieri notte, all’ennesimo “altresì” l’opposizione sarebbe insorta: “Basta! non se ne può più!” con numerosi consiglieri che avrebbero saltato i banchi per scagliarsi fisicamente contro il Presidente.

Il pronto intervento degli uscieri e alcune fucilate a sale ad altezza de nadigas d’uomo hanno fortunatamente fermato il feroce slancio sul nascere, garantendo la tranquillità del resto della riunione. Alla fine della seduta, l’opposizione ha rilasciato un infuocato comunicato stampa per spiegare l’accaduto: “Siamo disposti a tollerare tutto, nessuno ci ha mai chiesto esplicitamente di fare opposizione in effetti, quindi passino i ritardi nel recepimento dei decreti nazionali, passi l’incertezza sulla legittimità dei decreti regionali, passi la confusione e l’incertezza che vengono generate da una comunicazione poco chiara, passino le retromarce e le delibere per fare chiarezza sui punti più nebulosi, passi su casinu nieddu de Nieddu… ma altresì a nois no nos l’at mai nadu niunu!”.

La battaglia è ancora sul nascere, ma si preannuncia uno scontro epico.

Lascia un commento...