Rebeccu: il 100 % degli abitanti è positivo, 15 comune in zona rossa

Articolo scritto sulla base dei fatti riportati dal giornalista Fabio Campus sul nostro gruppo fb.

REBECCU. (Bonorva) Un altro centro della Sardegna si aggiunge all’elenco dei paesi in zona rossa, è la città metropolitana di Rebeccu (per restare in tema di province) che, dopo i recenti avvenimenti, avrebbe visto peggiorare notevolmente il suo indice rt.

Rebeccu è l’unica frazione (anzi città metropolitana abbiamo detto) del comune di Bonorva, in provincia di Sassari, da cui dista circa sei chilometri. Fino a qualche giorno fa aveva un indice rt pari a zero, forse anche a causa del numero di abitanti, pari a zero. Recentemente però un ricco possidente, Antoni Giasopagusolu, avrebbe deciso si trasferire la propria residenza nel regno della principessa Donoria, risultando però positivo al Covid19.

Non è ancora chiaro dove e quando l’uomo abbia contratto il virus, probabilmente ciò sarebbe accaduto allo spuntinaccio di Pepp’Anton’Anghelu Debile, organizzato giorni addietro per festeggiare la sua negativizzazione: spuntinaccio famoso alle cronache perché ne avrebbe bogato 27 imbreagheras malas e 27 positivi.

Antoni, rientrato così dallo spuntino incriminato, avrebbe preparato le valigie, lasciando il borgo natio de Su Santu Chi T’at Fattu per recarsi a Rebeccu, dove avrebbe potuto sventiare la grossa bevuta senza disturbare il vicinato. Le cose però non sarebbero andate come aveva previsto. Rientrato a casa con un forte mal di pancia, l’uomo sarebbe corso in fretta e furia al bagno, per lasciare andare una forte scarica di diarrea; tuttavia, nello stesso istante, gli sarebbe venuto da vomitare: pertanto si sarebbe così trovato di fronte a un bivio. Incapace di prendere una decisione in così poco tempo, l’uomo avrebbe buttadu in su gabinetto e cagadu in terra (vomitato nel gabinetto e cagato in terra ndr). Il nomen omen Giasopagusolu fa ben intendere chi abbia poi pulito il bagno.

A far insospettire Antoni però sarebbero stati i sintomi del giorno successivo: tusciu e butazzina a ripetizione (tosse e vomiti ndr), problema che lo avrebbe spinto, su consiglio di nessuno, a chiamare il medico, il quale, dopo essersi contagiato anch’esso, ne avrebbe riscontrato la positività al virus maledetto!

Pertanto, avendo un rt altissimo (100% abitanti positivi), la piccola frazione su cui incombe il frastimo di non superare 30 case, è stata sigillata ed è diventata 100% covid, aggiungendosi alla lista dei 14 comuni finiti in zona rossa.

Lascia un commento...