Ragazza gelosa trasforma s’ocru in balla e fa una strage

OLIENA. Lo storico timore degli uomini barbaricini si è trasformato in realtà. Intere generazioni maschili avevano ringraziato il cielo che l’occhio (o meglio, lo sguardo) delle proprie donne non fosse balla, poiché li avrebbe freddati senza appello.

Purtroppo per loro (e per tutti), il progresso tecnologico trova tantissime applicazioni anche in campo bellico ed è stato così che una ingegnosa ragazza olianese, Antonietta Zelosia, laureata in ingegneria dei materiali, ha trovato il sistema per trasformare s’ocru in balla. Si tratterebbe di un processo abbastanza semplice di reazione chimica, comodamente utilizzabile portando un semplice paio di occhiali progettati ad hoc.

Un sistema apparentemente semplice, che ha richiesto anni di tentativi ed esperimenti. Ma qualcosa, sabato scorso, è andato storto: Antonietta si trovava al bar in compagnia del proprio fidanzato e indossava infatti i suoli occhiali da battaglia, forse dimenticandosi di toglierli dopo l’ennesima giornata di esperimenti e perfezionamenti, quando il suo fidanzato si sarebbe azzardato a sorridere alla cameriera del bar. In un impeto di gelosia sarebbe partito il colpo fatale che avrebbe colpito il ragazzo di striscio. In un ulteriore impeto di rabbia per il misero tentativo del ragazzo di giustificarsi (e per aver mancato la cameriera nel tiro), la ragazza avrebbe cominciato a sparare ballas per tutto il locale causando devastazioni e scatenando il panico. La conta finale ammonterebbe a 4 feriti gravi e 9 di striscio. La diabolica invenzione è stata in seguito sequestrata dai Carabinieri della locale stazione e la ragazza è stata arrestata per porto abusivo di arma da fuoco e tentata strage.

Il processo comincerà fra qualche settimana ma la posizione della ragazza sembra non lasciare adito ad esiti positivi. C’è solo da augurarsi che, al momento della condanna, la ragazza non indossi alcun tipo di occhiale speciale perché potrebbe far fuori giudici, avvocati e cantos bi nd’at.

Lascia un commento...