Sorso sotto shock: Sassarese si presenta alla ziminata senza portare amici

SORSO. Una tranquilla ziminata in quel di Sorso sarebbe diventata, secondo il racconto dei partecipanti, un pochino inconsueta e assurda.

È infatti noto al volgo che i sassaresi avrebbero una dote innata e recondita che consentirebbe loro di non presentarsi mai da soli fattu a su logu quando invitati! Sia che si parli di una ziminata, di un caffè al bar o, più tristemente, di un funerale, state certi che loro si porteranno dietro mezza Sassari!

Fama mondiale, questa dei sassaresi, che avrebbe preoccupato fin da principio un’allegra compagnia di Sorso organizzatrice di una ziminata (alla quale sarebbe stato invitato anche Pedr’Anghelu Lanzu di Sassari). I sussinchi erano ovviamente certi che quest’ultimo avrebbe portato con sé almeno duecento persone, più tutto il parentado… perciò via con la spesa pazza per sfamare tutti gli ospiti: 20 fusti di birra, 35 casse di Campari (da bere durante l’accensione del fuoco), 50 kg di ziminu ed un infinita quantità di superalcolici per ogni tipo di evenienza.

Qualcosa però sarebbe andato storto perché il Lanzu si sarebbe presentato alla ziminata da solo! Ciò avrebbe subito provocato uno svenimento da parte del ragazzo più sensibile della combriccola (Tore Debile) e provocato l’incazzatura di tutti gli altri (che si sarebbero ripromessi che avrebbero fatto finire al maleducato ospite tutta la roba da bere e mangiare!).

Nonostante il ragazzo stesse poco bene, gli agguerriti organizzatori non gli avrebbero risparmiato nulla: dall’aperitivo all’antipasto, allo zimino, alla cordula della merenda, alle braciole per la cena. Senza contare le indicibili quantità di alcol che avrebbero fatto trangugiare a forza al giovane e che gli avrebbero gonfiato leggermente la pancia (si è dovuto attendere 3 giorni che si sgonfiasse perché non si riusciva a farlo passare dalla porta per farlo uscire).

Il ragazzo si è detto profondamente pentito e ha rassicurato tutti quanti che l’evento non si ripeterà più: la prossima volta si presenterà con tutta Sassari e anche qualche amico di Porto Torres.

 

3 pensieri riguardo “Sorso sotto shock: Sassarese si presenta alla ziminata senza portare amici

  • Avatar
    13 Gennaio 2017 in 11:35
    Permalink

    ma è uno scherzo?ma povero ragazzo!!! io non so cosa sia una ziminata,qualcuno me lo spiega per favore?

    Risposta
    • Radio Limbara
      13 Gennaio 2017 in 11:49
      Permalink

      La ziminata sarebbe uno spuntino a base di “ziminu”, piatto tipico della zona del sassarese. Ovviamente la nostra pagina è ironica e la notizia fa leva sul fatto che i sassaresi siano rinomati per portarsi appresso stuoli di amici quando vengano invitati 😉

      Risposta
  • Avatar
    5 Agosto 2019 in 20:25
    Permalink

    ma dove gli hai visti i Sassaresi in greffa? sempre in greffa si va in tutti i posti e poi questa e una cosa che raccontano a Sorso pperche vi abbiamo rubatto tutte le ragazze e ancora siete incazzati. Tutti vanno in greffa nei paesi vicini,anzi anche nel resto del mondo e un usanza molto comune.Poi se vuoi ti faccio i nomi dei Sussinchi che vengono a Sassari in greffa.

    Risposta

Lascia un commento...